Security Protection Program
La Security Protection Program è un completo programma di difesa personale e terzi, ideato e rivolto a professionisti del settore ma adattabile ed ampiamente sfruttabile anche per una efficace e rapida difesa personale.
Fondatore di questo sistema è Gabriele Comoli già nel lontano 1995 presente a Stage internazionali come nell’esempio specifico quello con Robert Clarke, responsabile della World Ju Jitsu Kobudo Organization. L’impronta professionistica viene poi rinsaldata attraverso numerose fasi addestrative a varie latitudini del mondo, come ad esempio nel 2008 con il Maggiore delle IDF Avi Nardia, nel 2014 e successivamente nel 2018 in Ungheria con Denis Ryauzov, ex forze speciali Russia, la cui formazione ha incluso tecniche di combattimento in auto, discesa in corda ed irruzione e tecniche anti-terrorismo. Nel 2016 presente al prestigioso stage di Claude Goetz, già Maestro di Jean Claude Van Damne.
Qualifiche:
Medaglia d’oro al campionato mondiale, attribuita nel 2012, nello stesso anno veniva insignito Istruttore presso Security Protection Service Academy, titolo rilasciato da John Cozatt (ideatore del sistema Forsvar amercano). Comoli si specializzava inoltre nel 2013 nella difesa con utilizzo di coltello e bastone, nello stesso anno veniva insignito ad Istruttore A.N.A.S.Po.L. Medaglia d’oro I.A.K.S.A nel 2014 nel corso dei mondiali di Krav Maga a San Marino, nel 2016 era Commissario Tecnico Nazionale presso Federazione Italiana Krav Maga. Responsabile Italiano per il centro Hilding Volk nel 2017, la Holding Volk si occupa di formazione alle tattiche di combattimento. A cavallo tra il 2020 ed il 2021 era rispettivamente Coordinatore Provinciale Tecniche e Sviluppo presso F.I.K.M e nominato Referente Operativo Comandante Alfa, co-fondatore del GIS, Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri
Esperienze Professionali:
Fonda l’Associazione Sportiva The Modern Bushi, presso la quale sviluppa ed insegna Krav Maga (metodo di combattimento delle forze speciali Israeliane) e Systema (metodo di combattimento delle forze speciali Russe), l’Associazione opera ininterrottamente tra il 2007 ed il 2015. Sempre nel 2015 è Formatore per la Polizia di Stato nelle Province del VCO (Verbano, Cusio ed Ossola). Nel 2017 è referente nazionale per il Centro Volk, formazione speciale militare russa. Sempre nel corso del 2017 ha modo di allenarsi in Brasile con Anderson Silva, pluri campione MMA, categoria pesi medi UFC. Addestramento in Brasile con il BOPE, (Batalhão de Operações Policiais Especiais, ovvero
Battaglione per le operazioni speciali di polizia) è un gruppo di intervento speciale della Policia Militar di Rio de Janeiro specializzato nell’effettuare incursioni sul territorio delle favelas ed in altre zone ad alto rischio, nel corso dell’anno 2018. Nel 2019 è supporto scorta al Leader Politico Matteo Salvini durante un convegno politico svoltosi a Domodossola (VB) Tra il 2017 ed il 2021 opera per la Valeas, servizio scorta personale in Italia, Svizzera, Stati Uniti e Brasile operando in prima persona in questi territori e ricoprendo anche l’incarico di autista di auto di lusso.
Recapiti:
mobile: 3465784421 Email: comoli.gabriele1968@gmail.com
by Gabriele Comoli